Sei in » »
10/01/2017 12:09 | Tg


Continua l’ondata di gelo su tutta la Puglia. Questa mattina la provincia di Lecce si è svegliata ancora sotto i colpi del freddo e della neve. Gravi danni all’agricoltura e disagi in decine di comuni: nel pomeriggio di ieri il Presidente della Regione, Michele Emiliano, ha deciso di dichiarare lo stato di crisi e di emergenza in tutto il territorio. 
  
È in corso una ricognizione su tutto il territorio provinciale da parte del Prefetto, del coordinamento della protezione civile, e di tutte le Forze dell’Ordine. Si segnala: Lecce - Maglie presenza di lastre di ghiaccio sulla corsia di sorpasso; Maglie - Poggiardo fondo ghiacciato; uscite Sternatia - Soleto fondo ghiacciato. Criticità in tutto il basso Salento soprattutto nelle strade secondarie. Molte scuole chiuse anche domani.
   
È durata soltanto sette mesi l'esperienza del Frecciarossa nel Salento. Trenitalia ha infatti deciso che da domenica 15 gennaio la tratta Milano-Lecce, inaugurata lo scorso 12 giugno dopo una serie di battaglie della politica salentina, verrà soppressa, con il capolinea che torna a essere la stazione di Bari Centrale
  
Nuovo furto in un centro commerciale a Lecce. Nella giornata di ieri una donna di Scorrano è stata sorpresa all'interno dei camerini di prova della OVS del 'Centrum' intenta a riempire la sua borsa di indumenti rubati per un valore di 60 euro. Sorpresa da alcuni dipendenti, la 40enne è finita denunciata dalla Polizia per furto aggravato. 
  
È ripresa ieri la preparazione del Lecce in vista del ritorno in campo fissato per sabato 21 contro il Melfi. Complice il maltempo, ieri capitan Lepore e compagni si sono ritrovati dapprima in palestra, mentre nel pomeriggio in piscina. Il programma di lavoro sarà replicata: in mattinata in vasca, mentre dopo pranzo tutti al ‘Via del Mare’.


0,046875