Sei in » »
09/01/2017 12:07 | Tg


Ondata di gelo storica quella che in questi giorni sta facendo visita al Salento. Da ore ormai leccesi e salentini stanno facendo i conti con neve e ghiaccio. Nella notte la neve ha concesso una tregua, con soli fenomeni di ghiacciate. In mattinata rare precipitazioni, ma nel pomeriggio tornerà l’allerta con gli esperti che annunciano una nuova emergenza neve.
 
E tanti sono i disagi che il maltempo gelido ha provocato e continua a provocare in tutta la provincia. Tutti i comuni hanno ordinato la chiusura delle scuole di ogni grado per la giornata di oggi, con alcune amministrazioni che in queste ore stanno prorogando la chiusura anche per domani. In ginocchio anche i trasporti pubblici, così come hanno stentato a partire i saldi.
 
Il centrodestra ha scelto di puntare tutto su Mauro Giliberti. Sarà il giornalista di ‘Porta a Porta’ il candidato sindaco a Lecce di Forza Italia, Cor e Area Popolare. La mossa a sorpresa di Fitto ha messo all’angolo tutti gli altri nomi proposti da Perrone, mentre è sarcastico il commento dell’altro candidato Alessandro Delli Noci. Per il centrosinistra, invece, si lavora ancora su Dario Stefàno.
 
Il Lecce ha ripreso questa mattina la preparazione in vista del prossimo impegno di campionato in programma sabato 21 gennaio contro il Melfi. Dopo i 10 giorni concessi di sosta, quindi, capitan Lepore e compagni si sono ritrovati in palestra. A un anno da suo arrivo in giallorosso a parlare è il bomber Salvatore Caturano: ‘è stato un anno pieno di emozioni – ha detto l’attaccante napoletano. Ora però dobbiamo raggiungere il nostro obiettivo lavorando in silenzio. Calciomercato? Ci rinforzeremo’.
 
Intanto è ripreso il campionato in Serie D: in mezzo a tante gare rinviate a causa del maltempo, nella giornata di ieri il Nardò ha raggiunto la prima vittoria del 2017 contro il Ciampinpo. Per i granata di mister Foglia Manzillo, decidono le reti di Ancora e Patierno.


0,046875