Sei in » »
04/04/2017 12:45 | Tg


Secondo giorno consecutivo di lavori sospesi sul cantiere TAP di Melendugno. La pioggia battente di questi giorni non sta consentendo agli operai di ultimare le operazioni di eradicazione degli ulivi in località San Basilio, ma le manifestazioni di protesta non si arrestano. L’appello dei sindaci rivolto al Capo dello Stato Mattarella ha raggiunto la sottoscrizione di quasi tutti i primi cittadini della provincia, ma la multinazionale precisa: ‘nel documento ci sono molte inesattezze’.
  
E sulla vicenda Tap prende posizione anche Direzione Italia. Il partito dei fittiani accusa apertamente il Partito Democratico. “Il centrosinistra – dice Antonio Gabellone – governa questa regione da un decennio, ma adesso sembra che tutti stiano scaricando altrove la responsabilità. Noi continueremo a lottare con i sindaci perché crediamo che un cambio di approdo sia ancora possibile”.
 
Si è chiusa nelle scorse ore la Borsa Internazionale del Turismo a Milano. In prima linea anche quest’anno la Puglia e il Salento che si confermano tra le destinazioni preferite dai turisti nazionali e stranieri. La regione conferma il suo trend positivo: presenti ieri nel capoluogo lombardo tra gli altri il Governatore Michele Emiliano e l’assessore Loredana Capone.
 
E' già vigilia di campionato per il Lecce che, dopo lo 0-0 maturato domenica scorsa a Cosenza, domani sera riceverà la Juve Stabia. Ieri la squadra si è ritrovata allo stadio per riprendere gli allenamenti: tutto il gruppo ha lavorato coeso, con il solo Mancosu ancora in differenziato. Per la gara contro le Vespe rientrerà dalla squalifica Ciccio Cosenza: oggi pomeriggio la seduta di rifinitura.


0,015625